Il blog di ParsifalDesign
Questo blog racconta la nostra esperienza fatta di ascolto, analisi, partecipazione alle conversazioni, iniziative creative e campagne relazionali.
January 19, 2016

ParsifalDesign a Marca 2016 - BolognaFiere con Molino Rossetto

Impegno per il consumatore e sostenibilità. Sono stati questi i temi della due giorni (13-14 gennaio) del Salone Marca 2016 alla Fiera di Bologna. Oltre 6800 visitatori e 481 espositori, anche internazionali, per la fiera italiana sui prodotti a Marca del Distributore, specializzata nel settore alimentare e una delle più importanti a livello mondiale.

Presente anche Molino Rossetto con uno spazio espositivo pensato e realizzato dal laboratorio creativo ParsifalDesign, per rappresentare al meglio l’azienda leader nel settore della produzione di farina e preparati. ‘Tradizione’, ‘innovazione’ e ‘natura’ sono alcune delle parole più significative di una storia che si tramanda fedelmente da cinque generazioni di mugnai e che ParsifalDesign ha voluto rappresentare con un progetto innovativo, trasferendo in chiave moderna l’antico fascino e l’evoluzione dell’arte molitoria. Spazi e linee essenziali che si intrecciano, unendosi ai materiali eco-sostenibili utilizzati.

L’ispirazione prende spunto proprio dalle linee che vengono composte dai tubi che, all’interno del molino, trasportano i chicchi e la farina. Tratti verticali che ripercorrono la vita del seme, che cresce e che diventa una piccola pianta. Un riferimento costante alla natura ribadito anche dalla scelta del legno usato per pareti, arredamenti e accessori. Un allestimento che, con le soluzioni originali proposte, ha permesso a Molino Rossetto di presentare in modo unico le novità 2016 legate alla cucina naturale, ai prodotti biologici e a quelli senza glutine. Un  ultimo richiamo è stato poi fatto anche alla preziosa collaborazione che la famiglia Rossetto porta avanti da tempo con Oxfam Italia, associazione impegnata in programmi di sviluppo per le campagne povere nel mondo. Innovazione, sostenibilità, natura ma anche solidarietà.

Guarda il video.

di Luca Perin





IL LUOGO DELLE IDEE

Il nostro lavoro nasce qui, assieme alle nostre idee, in questo spazio stimolante e vitale che ci trasmette una gran voglia di pensare, inventare, creare.


I NOSTRI PARTNER