Progetti globali.

È una questione di metodo. Ogni volta che mettiamo mano a un progetto, piccolo o grande che sia, applichiamo un metodo di lavoro ben preciso. Suddiviso in cinque fasi, garantisce risultati efficaci, ottimizzando costi, tempi, energie.
ASCOLTO.
Ci confrontiamo con voi, prima di tutto, ascoltando i vostri obiettivi di comunicazione, verificando cosa vi aspettate da noi e dal nostro lavoro. Anche una semplice chiacchierata può nascondere risposte importanti e dare voce concreta alle idee, alle esigenze del Cliente. Sediamoci attorno a un tavolo.
STRATEGIA.
Analizzare, individuare, verificare. Che cosa? Il mercato, la concorrenza, le aspirazioni del target, le potenzialità di un prodotto. È quella che noi, tecnicamente, chiamiamo fase strategica e che consiste nell’elaborare proposte di intervento studiate ad hoc, finalizzate al raggiungimento di obiettivi mirati. Il metodo vincente per confezionare “involucri comunicazionali” di successo e veicolare coerentemente i valori del marchio.
CREATIVITÀ.
Diamo inizio alla fase creativa dopo aver definito una chiara strategia, condivisa e approvata. Solo così, riusciamo ad esplorare e a sviluppare significati di comunicazione coerenti a voi e al vostro brand, perfezionati in ogni dettaglio. Risultato: personalità aziendali forti, entità di marca che, fin dal loro concepimento progettuale, sono pensate per valorizzare il carisma di ognuna, con mezzi idonei alla sua natura e alla sua storia.
DIFFUSIONE.
Tutta la creatività che accompagna e segue. Il percorso di comunicazione di un prodotto o di un’azienda è lungo e avvincente, e deve essere studiato con oculatezza non solo prima, ma soprattutto durante e dopo. Come? Pianificando efficaci operazioni di coinvolgimento e fidelizzazione del target, proponendo nel tempo modalità di consumo nuove, creando situazioni esperenziali ricche di stimoli e caratterizzate da un elevato grado di “immersione” del consumatore. Per essere sempre memorabili e desiderabili.

PRODUZIONE.
La supervisione e l’assistenza durante ogni fase della produzione,
la realizzazione del visual, lo studio e la creazione degli esecutivi: tutto è sempre organizzato e sotto controllo, eseguito con la massima cura e passione. Solo così ParsifalDesign arriva al risultato, all’adempimento del progetto concordato e prospettato al Cliente.
G_progetti_globali